Menzione d’onore al Liceo Orazio Grassi

Nel contesto del 53° Concorso Nazionale “Fidati della pace. Rispettare i diritti per costruire il futuro INSIEME” anno scolastico 2024-2025, la Commissione di valutazione individuata dal Comitato paritetico EIP-MIM, coordinato dalla Direzione generale per lo studente, l’inclusione, l’orientamento e il contrasto alla dispersione scolastica del Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha assegnato una Menzione d’onore (sezione “il teatro nella storia”) al nostro liceo Orazio Grassi per il video presentato dalla classe 5A a.s. 2024-25 dal titolo “Perché la guerra?” Una libera interpretazione del carteggio tra Einstein e Freud”.

Il lavoro, coordinato dalla prof.ssa Sonia Cosco, nasce nell’ambito del progetto del Polo Filosofico, come riflessione sul tema del conflitto, a partire dall’analisi di testi storici significativi e successiva rielaborazione in chiave teatrale e video.

EIP Italia - Scuola Strumento di Pace è un’associazione non governativa, riconosciuta dall’UNESCO ed è stata accreditata tra le quattro associazioni esperte nella pedagogia dei diritti umani.

Complimenti quindi ai nostri ragazzi che hanno ricevuto un bel riconoscimento a livello nazionale per il loro impegno e la loro creatività.

 Nel contesto del 53° Concorso Nazionale 2Nel contesto del 53° Concorso Nazionale 3

Nel contesto del 53° Concorso Nazionale 4