Il Liceo "Orazio Grassi" è in via Corridoni 2R a Savona ed è dotato di:

• 3 laboratori di Scienze;
  • 1 di Fisica,
  • 2 di Informatica;
  • 1 palestra;
  • 1 biblioteca;
  •  1 Aula Musica;
  • 1 Aula da disegno;
  • 1 Aula per interventi personalizzati di supporto allo studio.

Tutte le Aule sono dotate di LIM, la maggior parte delle quali di ultima generazione. Anche per la manutenzione il rinnovo dell'asset d'aula vale quanto riportato sopra.

La dotazione tecnologica posseduta dal Liceo permette di svolgere lezioni a distanza anche per gli studenti che non possono recarsi a scuola per le più svariate ragioni (salute, fragilità momentanea...).Gli edifici sono stati progettati come sede scolastica in epoche differenti (1934 - fine anni '70). La qualità e' discreta. La sede è in una zona facilmente raggiungibile con mezzi pubblici.
Recentemente sono stati effettuati interventi di miglioramento antisismico dei locali situati nell'ala vecchia sia al primo sia al secondo piano, consistenti nella sostituzione di controsoffittature e di illuminazione, nonchè restauro delle antiche porte delle aule, con la supervisione della Sovrintendenza delle Belle Arti in quanto edificio vincolato.
Nell'estate 2023 sono stati effettuati interventi di migloramento antisismico nell'ala nuova e adeguamento degli impianti antincendio in tutto l'edificio.

IL LICEO PER IMMAGINI         (a cura della Prof.ssa Valeria Bruno)