Iscrizioni A.S. 2022/2023

CODICE MECCANOGRAFICO LICEO GRASSI:           SVPS01000V

ISCRIZIONI ON LINE PER LE CLASSI PRIME

Al via dal 04/01/2022 al 28/01/2022 le iscrizioni all'anno scolastico 2022/2023. Ai sensi della circolare M.I. N. 3830 del 06/12/2021, per accedere alla pagina Iscrizioni del sito Ministeriale sarà necessario utilizzare l'identità digitale: SPID, CIE o olDAS dopo aver cliccato su https://www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Si segnala, per il buon fine dell’operazione, di prestare attenzione all’operazione finale di “INOLTRO” al termine della compilazione della domanda.

In caso di problemi nell’accesso o nella compilazione, per un eventuale appuntamento in presenza, chiamare la Segreteria del Liceo (019/822797).

ISCRIZIONI ALLE ALTRE CLASSI

Le iscrizioni alle classi seconde, terze, quarte, quinte avvengono senza presentazione di specifica domanda on line. Le modalità di iscrizione per le classi successive alla prima saranno pubblicate non appena disponibili.

Eventuali variazioni della scelta se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica dovranno pervenire in segreteria alunni entro e non oltre il 31/01/2022.

CONTRIBUTO PER TUTTE LE CLASSI

Il Consiglio di Istituto ha deliberato un contributo di € 90,00, definito con valore di “erogazione liberale a favore di scuola di secondo grado finalizzata all’innovazione tecnologica e ampliamento dell’offerta formativa”. La destinazione viene così determinata:

• Quota per assicurazione obbligatoria.
  • Materiale didattico per laboratori, libri per biblioteca e per uso classi.
  • Spese per fotocopie, connessione web ad uso didattico, stampati (annuari, fotografie, ecc.).
  • Manutenzione e assistenza tecnica attrezzature.
  • Spese per progetti previsti dal PTOF.
  • Iscrizioni ad associazioni e concorsi.
  • Compartecipazione a spese per visite e attività che coinvolgono intere classi nell’ambito di progetti, per concorsi nazionali e premi.
  • Spese per personale per la realizzazione di progetti ad integrazione del FIS, con particolare riguardo a progetti di sostegno e recupero.
  • Spese per esperti esterni.

Per tale contributo si può fruire delle agevolazioni fiscali (mod.730 ecc.) previste dalla norma vigente. Il contributo deve essere versato tramite il portale PAGO IN RETE con indicazioni e modalità dettagliatemente esposte nella pagina di riferimento del portale ministeriale.