Iscrizione alle classi seconde a.s. 2024/2025

Ai fini dell’iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025, gli studenti delle classi Prime dovranno effettuare il seguente versamento:

·       CONTRIBUTO ISTITUTO  di €. 100.00

Il pagamento a favore delle pubbliche amministrazioni, e quindi, in particolare a favore della scuola, DOVRA’ AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE USANDO IL PORTALE DEL MIUR Pagopa/Pagoinrete https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

ISTRUZIONI PER ACCEDERE:

·       Se hai un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali SPID del gestore che ti ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra con SPID”), oppure con Carta di Identità Elettronica (CIE)

1.   AVVISO DI PAGAMENTO A.S. 2024/2025

2.   VERSAMENTI VOLONTARI

3.   CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLA: SVPS01000V

4.   Seleziona “Erogazione liberale finalizzata all'innovazione tecnologica, A.O.F., premio assicurazione infortuni”

5.   Procedi al pagamento tramite funzione PagoPa utilizzando la Carta di Credito, il Bonifico Bancario o altri metodi di pagamento.

Le iscrizioni alle classi seconde e terze avvengono senza presentazione di specifica domanda.

Eventuali variazioni della scelta se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica dovranno essere inviate entro il 15/03/2024 contestualmente alle attestazioni di versamento con apposito modulo, reperibile sul sito del Liceo nella sezione Modulistica, alla voce “Allegato B-C Scheda scelta Religione Cattolica 24_25”.

ALLEGATO B - C

PRECISAZIONI RELATIVE AL CONTRIBUTO PER TUTTE LE CLASSI

Il Consiglio di Istituto ha deliberato un contributo di € 100,00, definito con valore di “erogazione liberale a favore di scuola di secondo grado finalizzata all’innovazione tecnologica e ampliamento dell’offerta formativa”. La destinazione viene così determinata:

• Quota per assicurazione obbligatoria.
  • Materiale didattico per laboratori, libri per biblioteca e per uso classi.
  • Spese per fotocopie, connessione web ad uso didattico, stampati (annuari, fotografie, ecc.).
  • Manutenzione e assistenza tecnica attrezzature.
  • Spese per progetti previsti dal PTOF.
  • Iscrizioni ad associazioni e concorsi.
  • Compartecipazione a spese per visite e attività che coinvolgono intere classi nell’ambito di progetti, per concorsi nazionali e premi.
  • Spese per personale per la realizzazione di progetti ad integrazione del FIS, con particolare riguardo a progetti di sostegno e recupero.
  • Spese per esperti esterni.