Giochi dell'Informatica

Olimpiadi Italiane a squadre.

Abbiamo partecipato a questa competizione con tre squadre, per un totale di sedici allievi, ottenendo come miglior piazzamento  il terzo posto in Liguria. Purtroppo nessuna delle tre squadre è riuscita a qualificarsi per la finale nazionale.

Olimpiadi italiane individuali.

Migliori i risultati ottenuti nelle olimpiadi individuali. Quattro allievi del Grassi sono stati ammessi alla territoriale ligure e tra questi due si sono qualificati per la finale nazionale del 03/07/23.

Giochi individuali CyberSecurity.

Anche qui abbiamo ottenuto buoni risultati. Tre studenti del nostro Liceo sono stati ammessi alla territoriale e tra questi uno è riuscito a qualificarsi per la finale nazionale del 08/09/23 con il settimo punteggio in Italia.

Reply Code Challenge.

In questa competizione internazionale che comprendeva scuole dagli USA, dal Giappone, dalla Cina e da molte altre nazioni nel mondo, ci siamo classificati al 16° posto su un totale di 753 squadre partecipanti.