Scuola di matematica

Docente Responsabile: Prof. Bruno Bellonotto

Classi interessate al progetto: classi IV° e V°

Obiettivi del Progetto:

• Accrescere la formazione scientifica e culturale degli allievi nel contesto della riflessione logico-epistemologica del pensiero matematico.
  • Potenziare le conoscenze e le competenze in relazione ai processi di modellizzazione matematica della realtà fenomenica, delle neuroscienze e nell’ambito delle scienze sociali.
  • Sviluppare percorsi potenziati di didattica della matematica, mirati a favorire la transizione educativa, scientifica e culturale tra Scuola e Università.

NUOVA ATTIVITA'

2° Edizione della
Scuola di Matematica “Pietro Oliva”
Data di svolgimento: venerdì, 29, ottobre - 2021
Sede e luogo: Savona, Campus Universitario-UniGe - Aula MA 117

Clicca qui per scaricare la domanda di partecipazione e per prendere visione del programma.

La domanda di partecipazione, debitamente compilata in ogni sua parte, dovrà essere consegnata, in presenza, al Prof. Bruno Bellonotto (Staff lato sinistro) o in sua assenza al Prof. Fabrizio Nodrini (Staff lato destro).

Clicca qui per prendere visione di una breve presentazione della Scuola di Matematica "Pietro Oliva".