Orientamento in entrata

Referente: Prof.ssa MONICA PASTORINO

Anno Scolastico 2020/2021

PSD - Piano Scuola Digitale. Fase provinciale.

Il liceo scientifico O.Grassi si è  classificato al secondo posto con il suo progetto: Orientiamoci 2.0, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado.

1 classificato: Istituto Ferraris- Pancaldo

2 classificato: Liceo O. Grassi

3 classificato: Istituto Giancardi - Galilei - Aicardi

4 classificato: Liceo G. Bruno

Link alla video-presentazione del lavoro presentato dal nostro Liceo: https://drive.google.com/file/d/1gmv-F3XDcXWZppaGzjHaWyolaFbNxZJk/view

Link all'articolo IVG Premio Scuola Digitale: https://www.ivg.it/2021/04/premio-scuola-digitale-della-provincia-vincono-il-pertini-e-il-ferraris-pancaldo-di-savona/

VIDEO GALLERY

Intervista Primo Canale Prof.ssa Monica Pastorino

Intervista Primo Canale Dirigente Scolastico Prof. Mauro Ferrando

Presentazione 3D Liceo Grassi

PROGETTO TEATRO DEL '900

Il prossimo spettacolo del LABORATORIO TEATRALE: "Storia del '900" si intitolerà "L'estate del sale e del tamburo". Sarà ispirato al massacro dei lavoratori italiani nelle saline di Aigues-Mortes nell'agosto del 1893, aggrediti dagli operai francesi e dalla popolazione, che temevano gli immigrati in quanto disponibili a lavorare a condizioni più modeste.

I personaggi che vedrete nei brevi video-promo allegati sono:

Caterina, la moglie di uno degli italiani emigrati per lavoro e assaliti

Berthe, la proprietaria di una biblioteca circolante

Lo spettacolo teatrale è stato realizzato sotto la regia del prof. Jacopo Marchisio e

con la collaborazione del prof. Andrea Cipollone.

PRESENTAZIONE DEI LABORATORI E DEI PROGRAMMI DELLE DISCIPLINE

Disegno e Storia dell'Arte

Informatica

Programma di latino

Progetto fotografico: #IORESTOACASA

Liceo Scientifico O. Grassi

CARTELLE

CONFERENZE SCIENTIFICHE

Clicca qui per prendere visione delle foto relative alla Conferenza sulle biotecnologie

con il  prof.  Giovanni  Maga, direttore  del laboratorio  di Virologia  Molecolare presso

l'Istituto di Genetica Molecolare  del CNR di Pavia  e docente di  Biologia Molecolare II

all'Università di Pavia.

Locandina Open Day 2020

Modulo Iscrizione Open Day

Articolo IVG: Savona-Open-Day-Virtuale-Del-Liceo-Scientifico-16/01/2021

Brochure Liceo Grassi Piani di Studio

Questionario di gradimento Open Day Liceo Grassi

SALONE VIRTUALE ORIENTAMENTI - GENOVA. LINK A: http://www.saloneorientamenti.it/

MARTEDI' 10 NOVEMBRE 2020 ALLE 15    IL LICEO GRASSI PROPONE IL WEBINAR

Quale scelta? Liceo Scientifico Tradizionale o Opzione Scienze Applicate

Il salone virtuale orientamenti si scusa per il disguido occorso nella giornata di inaugurazione del 10 Novembre in cui molte funzionalità erano bloccate. Chi non fosse riuscito a partecipare al webinar proposto dal liceo: "Quale scelta? Liceo tradizionale o Scienze applicate?" potra' riascoltare la registrazione dello stesso durante l'open day del 2 Dicembre. Tale registrazione verrà anche resa disponibile sul sito www.saloneorientamenti.it.

Anno Scolastico 2019/2020

Collaborazione fra il Liceo Grassi e la scuola Media Pertini