Gli alunni del “Grassi” sugli scudi alla corsa campestre

Sono riprese le attività dei Campionati Sportivi Studenteschi con la prima gara dell’anno, che si è svolta mercoledì 6 aprile 2022, presso l’area verde interna al plesso scolastico “De Amicis” di Savona.

Il percorso prevedeva 2500 m. per la categoria allievi e 2000 m. per la categoria allieve.

Nella gara maschile, pronti, partenza, via, il nostro alunno Di Vita Gabriele prendeva subito un buon margine di vantaggio sui diretti inseguitori e dopo 5 giri di percorso, corsi sempre in testa, tagliava il traguardo in solitaria.

Più combattuta ed incerta la gara delle ragazze, dove la nostra portacolori Simoncelli Alice, con una conduzione di gara attenta, saliva sul terzo gradino del podio.

Buona anche la prova degli altri componenti della squadra, Sambarino Luca Lelio, Pisu Matteo, Perata Giacomo e Simoncelli Arianna che hanno svolto con caparbietà e tenacia la loro prova.

Complimenti a tutti!

E adesso occhi rivolti al prossimo appuntamento per la fase provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi di atletica leggera….

Il Prof.

Barbieri Mauro