Festa dell'Europa

Il PON “Per la Scuola” ha voluto celebrare la Festa dell’Europa, promuovendo un’iniziativa di comunicazione che si è tenuta a Roma dal 7 al 9 maggio 2023, rivolta alle studentesse e agli studenti di 5 scuole secondarie di primo grado e 10 scuole di secondo grado di tutta Italia, finalizzata a sensibilizzarli sulle tematiche comunitarie e a stimolarne la riflessione sui valori fondanti dell’Unione Europea e sul contributo fornito al sistema di istruzione italiano dalle politiche di coesione.

Il Liceo scientifico Orazio Grassi di Savona è stato selezionato in quanto beneficiario del progetto “- Digital board” (codice: 13.1.2A-FESRPON-LI-2021-138) per il quale il Liceo si è particolarmente distinto.

Rispondendo all’invito 2 studentesse, Aurora Melone della classe 2B e Elena Andronic della classe 4C, e 2 studenti, Matteo Pisu della classe 3A e Alessio Trinchero della classe 4A, accompagnati dalla prof. ssa Alessandra Buccheri hanno quindi partecipato all’evento di presentazione del Programma Nazionale 21-27 che si è svolto presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito dal 7 al 9 maggio, in occasione della Festa dell’Europa 2023, in linea anche con quanto previsto dall’Agenda per le competenze per l’Europa e le linee di investimento del PNNR Istruzione.

Grati dell'esperienza vissuta, che è stata arricchente e formativa, intendiamo diffonderne i contenuti, segnalando i link ai canali social ai quali potrete trovare immagini e video dell’evento:


https://www.instagram.com/noisiamolescuole/
https://www.facebook.com/noisiamolescuole/