COMENIUS 2015

Dall'8 marzo 2015 al 15 marzo 2015 si è svolto il programma di scambio Comenius, bilaterale del nostro Liceo “Grassi” con il collegio Ulriciano di Aurich (Germania). Domenica 8 sono giunti presso le famiglie dei partner gli allievi tedeschi e lunedì 9 sono stati accolti, con i loro docenti accompagnatori,  a scuola dove in Aula Magna il Dirigente Scolastico Prof. Fulvio Bianchi ha rivolto loro in inglese un discorso di benvenuto e il rappresentante del Rotary International (che sostiene l'iniziativa) ha indirizzato loro un saluto, alla presenza di tutti gli allievi del Liceo partecipanti allo scambio e dei docenti responsabili. In seguito i gruppi sono stati ricevuti dalle Autorità cittadine nel Palazzo del Comune, ove l'Assessore Elisa Di Padova ha dato loro il benvenuto, sottolineando l'utilità dell'iniziativa di apertura all'Europa e pronunciando parole di lode per il Liceo “Grassi”. La settimana, cominciata con la visita della scuola e della città e con una serata conviviale assai partecipata, è proseguita con visite a Genova e Imperia, ai nuovi Musei di Savona e con le attività didattiche progettate insieme. A Maggio è previsto il periodo di soggiorno ad Aurich dei nostri allievi delle classi 4E e 4H, accompagnate dal prof. Lorenzo Cortesi e dal Prof. Alessandro Testa. Responsabili del progetto sono anche quest'anno le prof.sse Annamaria Sottilaro e Raffaella Bergonzi.

Qui il link all'articolo del 12 marzo 2015 su IVG Savona.