Campionati Sportivi Studenteschi fase regionale atletica su pista

…ed eccoci ancora qui, questa volta, per la fase regionale dei Campionati studenteschi di atletica su pista.

Fase regionale che si è svolta martedì 17 maggio al campo di atletica di Villa Gentile di Genova Sturla.

In una giornata piena di ragazzi e ragazze, sole e sudore, i nostri portacolori si sono confrontati nella categoria allieve/i con i pari-leva delle altre province liguri.

La nostra squadra femminile promossa dalla fase provinciale era composta da: Melone Aurora impegnata nel salto in alto, Petrini Laila nei 100 M, Bevacqua Matilde nel salto in lungo, Scorza Sofia nel getto del peso, Genta Giorgia nei 100 MH e Simoncelli Alice nei 1000 M.

L’alunno Di Vita Gabriele ha partecipato come individuale maschile nella gara dei 1000 M, poiché vincitore della fase provinciale.

Ottimi i piazzamenti delle ragazze, che hanno dato filo da torcere alle altre partecipanti, in tutte le discipline, mentre Di Vita Gabriele si conferma come protagonista nei 1000 M salendo sul terzo gradino del podio vincendo la medaglia di bronzo.

Complimenti a tutti! Non solo per i risultati, ma anche, per come questi ragazzi hanno affrontato le rispettive prove, con entusiasmo, agonismo e rispetto.

Bravi davvero!

Il prof.