BIOCHEM

Docente Responsabile: Prof.ssa Fiorenza Boasso

Classi interessate al progetto: III, IV e V del L.S.O.S.A. Eventuali classi non sperimentali.

Obiettivi del Progetto:

• Approfondimento delle più recenti tematiche della genetica molecolare attraverso conferenze tenute da docenti universitari, laboratori hands-on.
  • Eventuale partecipazione ai Genetic coffee e al DNA DAY essay contest.
  • Imparare ad utilizzare i siti di genetica del web (ad es. NCBI) facendo quindi della Bioinformatica.
  • Potenziamento della chimica per una successiva partecipazione ai Giochi Regionali.
  • Uscita laboratorio presso il laboratorio di biologia Marina di Giglio Campese (Isola del giglio); Uscita didattica di gg.3 (fine maggio-inizio giugno) per le classi terze sperimentali.
  • Uscita didattica e laboratorio di biologia presso l'acquario di Genova o di Monaco.
  • Uscita didattica e laboratorio di biologia presso l'oasi faunistica di Crava Morozzo.
  • Seminari di approfondimento presso il Museo G. Doria - Genova (DISTAV, Dipartimento di Scienze della terra e della Vita -UNIGE).
  • Visita museo Lombroso e Anatomia umana di Torino.
  • Visita Museo della Chimica di Genova.
  • Promozione della didattica per competenze attraverso la gestione congiunta da parte dei docenti del Dipartimento di Scienze di specifiche unità di apprendimento.

Autorità anticorruzione

Ricevimenti